Sicuri a casa
Lo scopo è stato quello di offrire servizi di sicurezza e assistenza 24 ore su 24 tramite “smart technology” per favorire la permanenza nel contesto di vita alle persone anziane/fragili dei territori montani.
Realizzato con la collaborazione del partner tecnologico BO.DI. Srl, Tesan-Televita Srl ha fornito per conto della A.S.S. 3 di Tolmezzo (UD) il servizio di Call Contact Centere sociosanitario per l’assistenza agli assistiti e il monitoraggio delle persone e degli eventuali allarmi in arrivo.
Durata
Operativamente la Centrale ha seguito gli assistiti da agosto 2012 a settembre 2013
Utenti
Gli operatori sociosanitari territoriali hanno individuato 12 persone alle quali assegnare i bracciali di tele-monitoraggio abbinati ai cellulari (prevalentemente anziani e con patologie croniche)
Dispositivi
- Bracciali MO.CA. da indossare al polso come orologi;
- Smartphone Samsung Android (con funzione di ricevitore e trasmettitore dei parametri individuati dai bracciali);
- software applicativo web per il monitoraggio dei pazienti e relativi dati vitali.