Politiche e Obiettivi
Politiche e Obiettivi
Politica dei rapporti verso i Clienti
TesanTelevita gestisce con i propri Clienti un rapporto di trasparenza totale finalizzato a dimostrare l’impegno profuso nei confronti della soddisfazione costante del Cliente/Utente, con l’obiettivo di mantenere ed incrementare gli attuali rapporti contrattuali (sia pubblici che privati). In quest’ottica, l’Azienda è costantemente impegnata a percepire le esigenze inespresse dai clienti per cercare di soddisfarle, allo stesso modo pone particolare attenzione a dare puntuale risposta alle richieste esplicite, il tutto sempre nella massima trasparenza. L’ Azienda è inoltre impegnata a far percepire ai propri Clienti, soprattutto gli Enti Pubblici garanti della qualità dei servizi sociosanitari erogati dal’ Azienda in gara d’appalto, il valore aggiunto che la stessa riesce a garantire (valore per l’ente, per l’utente, per la collettività).
Obiettivi
- Garantire la soddisfazione costante del Cliente;
- Gestire i rapporti in trasparenza dando evidenza dell’impegno costante;
- Mantenere e/o incrementare i rapporti contrattuali in essere;
- Percepire le esigenze del Cliente (espresse o meno), sia già acquisito sia potenziale;
- Garantire una risposta puntuale ed esaustiva a tutte le richieste del Cliente.
Politica dei rapporti verso gli utenti
L’Azienda opera in un’ottica di alta considerazione dell’aspetto umano del servizio in modo tale da garantire un armonioso rapporto con i soggetti beneficiari. Si propone di coglierne le necessità, soddisfarne i bisogni e le richieste (di emergenza e/o di altra natura, intrinseche ai servizi offerti) e di progettare nuovi servizi sempre più consoni alle esigenze dell’utenza. In relazione alle richieste di accesso al servizio di Telesoccorso pubblico, l’Azienda si impegna a garantire equità di trattamento, nel rispetto delle priorità segnalate e dei requisiti legislativi vigenti, fornendo la propria consulenza agli Enti committenti per la realizzazione di graduatorie a punteggio e per l’accesso ai servizi in caso di raggiungimento del tetto di utenze finanziate.
Obiettivi
- Garantire rapporti armoniosi con i beneficiari;
- Garantire la soddisfazione costante degli utilizzatori finali;
- Percepire esigenze e bisogni dell’utente, anche non espliciti;
- Migliorare i servizi erogati implementando nuove funzioni, prestazioni e attività;
- Garantire un’accessibilità costante all’informazione e alla fruizione dei servizi.
Politica dei rapporti verso i soci
Il management dell’Azienda, a cui fa capo la realizzazione dell’oggetto sociale, garantisce ai soci l’accesso alle informazioni sull’andamento aziendale, sia dal punto di vista operativo sia amministrativo/gestionale, e spende le sue migliori energie per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’assemblea dei soci.
Obiettivi
- Garantire la realizzazione dell’oggetto sociale;
- Garantire che l’Azienda operi in regime di legalità per preservare l’onorabilità della compagine societaria e proteggere il capitale di rischio.
Politica dei rapporti verso i dipendenti
La politica dei rapporti con i dipendenti è di integrazione con la filosofia dell’Azienda, si basa sul rispetto reciproco e su un continuo scambio di informazioni, soprattutto discusse all’interno di assemblee specifiche ma anche occasionali, atte a far comprendere le modalità per migliorare da un lato l’erogazione dei servizi dall’altro il rapporto stesso di lavoro. La Società opera inoltre nel rispetto delle ambizioni e attitudini personali valorizzando, ove possibile, le potenzialità del singolo e mettendo a disposizione costantemente strumenti di formazione e aggiornamento professionale.
Obiettivi
- Condividere gli obiettivi strategici;
- Favorire una efficace trasmissione interna delle informazioni;
- Garantire un ambiente di lavoro adeguatamente strutturato e sicuro;
- Sostenere la motivazione;
- Garantire continuità occupazionale e crescita professionale.
Politica dei rapporti verso i fornitori
La Politica dei rapporti con i fornitori mira alla reciproca soddisfazione tenendo conto delle esigenze di entrambe le parti. Al fornitore si richiede non solo la mera fornitura del materiale, che deve essere conforme alle specifiche di acquisto, la puntualità nelle consegne ed il prezzo equo di mercato in rapporto al prodotto da lui trattato, ma anche una organizzazione in grado di fornire una valida assistenza post vendita ed un supporto tecnico capace di intervenire quando le esigenze operative specifiche del prodotto da lui trattato lo richiedano. L’Azienda, in particolare, richiede ai fornitori attenzione specifica verso i suggerimenti forniti per introdurre migliorie ai prodotti, garantendo in questo modo anche continue opportunità di lavoro.
Obiettivi
- Stabilire con i fornitori un rapporto di partenariato basato anche sull’equoscambio.
Politica dei rapporti verso la collettività
TesanTelevita si inserisce con le sue attività ed i servizi erogati in un contesto sociale, quello della terza età, della disabilità, del rischio socio-sanitario, della prevenzione e promozione della salute, ecc., in cui è necessaria una continua sensibilizzazione del pubblico, sia privato sia istituzionale, rispetto le diverse soluzioni teleassistenziali offerte (alternative al ricorso improprio all’istituzionalizzazione, a sostegno della domiciliarità, a sostegno di percorsi di salute e di prevenzione, a sostegno degli Enti o di altri partner nell’erogazione di prestazioni sociosanitarie e socioassistenziali domiciliari e non). Nel corso delle attività l’Azienda organizza anche campagne di informazione, comunicazione sociale e pubblicitarie utilizzando i canali più classici (stampa, affissioni, spot radio televisivi, altri) ai quali viene affiancato un capillare lavoro di informazione diretto ai fruitori utenti e alle persone di riferimento, istituzionali o meno.
Obiettivi
- Sensibilizzazione del territorio sui temi oggetto dei servizi di prevenzione;
- Promozione dei servizi sociosanitari e sociosassistenziali erogati;
- Coinvolgimento di realtà territoriali operanti nell’ambito di riferimento per un sostegno alle attività di comunicazione e informazione mirate;
- Garantire chiarezza di informazione e pronta rintracciabilità dei servizi e delle relative modalità di accesso.